Alcune immagini che mostrano la nuova viabilità dell’area arrivi dell’Aeroporto Falcone-Borsellino, e parte delle nuove aree interne.
Ringraziamo quantos per le foto:
Vano scala che collega piano 0 e primo piano
Nuova zona arrivi con porte automatiche in vetro come nella parte interna
Nuova viabilità
Vista dall’interno: qualcosa è ancora da sistemare (fondamentalmente qui hanno rialzato il marciapiede alla stessa altezza di quello esterno ma si deve ancora lavorare parecchio).
Particolare della pensilina di vetro
Da quello che so Ryanair sta abbandonando progressivamente Trapani….per Palermo.
Domanda: adesso c’è la possibilità della sosta breve per carico passeggeri e bagagli in arrivo?
La Maglia Rosanero, i fatti di Trapani non hanno nulla a che fare con l’incremento di rotte e frequenze di Ryanair a Palermo.
La realtà è che Birgi si sosteneva e si sostiene tutt’ora grazie a incentivi pubblici che oggi stanno venendo meno, tutto qui.
@Enrico57 la sosta breve nel parcheggio (15′ gratis) esiste da sempre.
Comunque, il nostro aeroporto sta crescendo, magari la Ryanair aprisse rotte nuove!
Adesso manca la facciata superiore ed al livello estetico, almeno all’esterno siamo apposto.
Guardate l’ultima foto:particolare pensilina in vetro, la mia domanda come faranno a pulirla? al primo vento di scirocco con pioggerellina la parte superiore diventerà sempre più sporca,rendendo il tutto progressivamente uno schifo. Avete mai visto dall’interno la nuova procura? le parti in vetro sono cosi sporche (pareti e tetto) che danno un senso di sporco e abbandono
@ing.giacomo: Speriamo tutti che la pensilina venga regolarmente pulita, il modo migliore per farlo sarebbe quello di calarsi dall’area partenze. Dalle foto non sembra essere un’altezza così preoccupante.
Credo che questo sia semplice da fare, basta solo avere la volontà di farlo, con una potente macchina pulitrice ad acqua con le sue belle atmosfere di pressione, tipo karshare, non ci vulve tanto a lavare le superfici, che avranno la giusta inclinazione per la raccolta delle acque piovane. Basta vedere se questo tipo di servizio, sarà compreso o meno tra le voci di appalto delle ditte di pulizia…
Devo dirvi che sono rimasto piacevolmente colpito dai lavori fin qui fatti, dopo tanta lentezza sembra che stavolta con la nuova dirigenza le cose stiano cambiando, Vorrei cogliere l’occasione anche stavolta per sollecitare una soluzione stabile per coprire gli spazi che rimangono tra il nastro bagagli e il pavimento che si vede ancora dietro, non solo è difficile da pulire, ma sarebbe un area utilizzabile per spassi pubblicitari, così come avviene in tutti i grandi aeroporti del mondo… alla prossima occasione di incontro, fate questa proposta.
Come mai easyjet ha cosi poche tratte x le mete estere da Palermo?
Al più presto vi faro’ vedere alcune foto, di una ventina di auto ferme in piena tangenziale in attesa di familiari.. A tutti gli orari della giornata..dalle 8 alle 23
Questo perché la bellissima e costosissima area arrivi (tanto pubblicizzata)non e’ munita di soste brevi..(guarda caso). Il parcheggio PRIVATO prevede una sosta gratuita per 15 minuti.. ma l’avete mai utilizzato? Solo per parcheggiare e raggiungere l’aeroporto..vanno via 10 minuti.. poi dovresti trovare pronto il parente agile…correre con le valigie. ?. Fare la fila per pagare il biglietto o litigare con quelle elettroniche e sperare che a tempo record non si sfori i 15 minuti..per poi salasso da 3 euro.. pertanto tutti hanno imparato.. sosta selvaggia e super pericoloso in tangenziale in attesa della telefonata del parente…sono atterrato. . E via.. per la zona partenze.. breve sosta nel caos.. per fare salire la zitta con le valigie e tutto ok..
Dimenticavo il finale…e tutti contenti, soprattutto la Ditta privata che gestisce i parcheggi..(ed altri che non posso nominare) un po’ meno i cittadini che hanno scoperto quant’è costato la “bellissima” area arrivi, con i soldi pubblici…. Gentilmente evitate commenti del genere ” ma è così anche in altri aeroporti”…negativissimo..Un esempio su tutti.. Malpensa ha parcheggi sosta max 30 minuti , gratis.. di fronte l’ingresso e un piccola aliquota di parcheggi con STRISCE BIANCHE..cioè GRATIS sempre!!!
una meraviglia architettonica…………
in confronto il mercato ortofrutticolo ha una linea futuristica
sempre a criticare altrimenti non c’è gusto.
Nigila, a Malpensa non esiste alcun parcheggio gratis di 30 minuti, ne esistono di 10 minuti, così come a Venezia, a Bologna e a Pisa. A Bergamo, Napoli e Linate non esistono parcheggi gratuiti. A Trapani, Catania e Fiumicino, esattamente come a Palermo c’è la sosta breve di 15 minuti.